I nostri lavori - Guglielmo Marconi - Circolo Didattico

Area genitori
I nostri lavori pubblicati
Giornata per la Consapevolezza sull’Autismo

Numerosi gli elaborati effettuati dagli alunni del IV Circolo Didattico “G. Marconi” di Trapani in occasione della giornata per la Consapevolezza sull’autismo.
Le classi di scuola primaria, coinvolti nella riflessione sul tema dell’autismo e sulla diversità in generale, aderiscono all’iniziativa promossa dalla scuola capofila del CTS, “Radice Pappalardo” di Castelvetrano, realizzando nella settimana dal 2 al 10 aprile dei cartelloni dallo sfondo blu, simbolo dell’autismo arricchiti da fiori e cuori con diversi strati di fiori azzurri.
I bambini hanno voluto esprimere voglia di unità e di INCLUSIVITÀ che in piena emergenza sanitaria assume un significato ancora più pregnante, in quanto dimostra come una società unita può abbattere le barriere mentali e aprirci al mondo intero che talvolta consideriamo estraneo.

Giornata dell'Unità Nazionale
17 marzo 2021 (160° Anniversario)
della Costituzione
dell'Inno e della Bandiera